Uova sode ripiene con Asparagi Verdi


Ingredienti per porzione : 2 uova  , 170g di asparagi , 30g di pomodorini, aglio , 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva, 1 dado.

361 kcal circa.

Tempo di preparazione 35 min circa.

1) Tagliare gli asparagi verdi a rondelle mantenendo le punte belle intere.

2) Mettere gli asparagi in una padella antiaderente con abbastanza acqua ,dado  pomodorini lasciare cucinare per una ventina  di minuti fino che l’acqua si asciuga  ( anche meno gli asparagi non devono essere troppo molli e di più se sono troppo duri aggiungendo acqua calda  e comunque  la compattezza degli asparagi va a gusto 🙂 ).

3) Mentre gli asparagi si cucinano  mettere le uova in acqua fredda quando l’acqua bolle calcolare 8 min ( consiglio di cucinare bene le uova perchè il tuorlo ci servirà bello sodo e non mollo ).

4) Quando gli asparagi e le uova sono pronti tirare via bene bene il tuorlo e metterlo in una coppetta con un paio di cucchiaiate di asparagi ( gli altri asparagi serviranno dopo come contorno ) aggiungere 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva ( anche meno ) e con una forchetta schiacciare i tuorli mescolandoli con gli asparagi  fino ad ottenere una salsa ma non troppo cremosa con pezzetti non troppo grandi di asparago ( dalla foto forse capirete meglio 😉 ) con questo composto riempiamo le uova ( se avanza la salsa  consiglio di impiattarla a lato del piatto sarà buonissima con il pane caldo 🙂 ).

5) Impiattare  il tutto con le uova ripiene, gli asparagi  e la nostra salsa ovviamente ricopriamo il tutto con 1 bel cucchiaio di olio extravergine di oliva crudo.

BUON APPETITO GNAM GNAM !!!

Consiglio di servire il piatto non troppo caldo anzi tiepido e se avete tempo preparatelo qualche ora prima sarà ancora più gustoso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: