Gnocchi al Verde


Ingredienti per porzione: gnocchi di patate 200g, lattuga  trocadero  170g, cipolla dorata 30g, 1 cucchiaio di olio extravergine, 1 cucchiaio di parmigiano, pepe.

472 kcal circa

Tempo preparazione 15 minuti circa

Buongiorno a tutti !!

Questo piatto mi è stato ispirato dal mio frigorifero ieri sera … Era veramente in crisi, vuoto e triste … delle cose che potevo mangiare c’erano solo gnocchi di patate e lattuga…Allora pensai alla dispensa, magari posso trovare qualcosa di ipocalorico e genuino, ma anche lei mi aveva tradito … solo vasetti  vari super calorici e cipolla. Allora ho pensato di inventarmi un piatto anticrisi, ma nello stesso tempo gustoso…

Eh sì presa dalla disperazione ho cucinato gli GNOCCHI CON SUGO ALLA LATTUGA :-(, scommetto che avete un espressione a dir poco sbalordita 😮 , ma vi posso assicurare che il risultato è stato sorprendente così ho deciso di condividerlo con voi.. Missione ricetta per la sopravvivenza, ma gustosa  riuscita 😉

1) Tagliare la cipolla a pezzi abbastanza grandi, ma sottili, sminuzzare la lattuga  con le mani, i pezzi non devono essere troppo piccoli.

2) Mettere la cipolla in una padella antiaderente con un pò d’acqua e lasciare ad appassirla per qualche minuto, aggiungere la lattuga,salare e lasciar cucinare il tutto per 6-7 minuti prestando attenzione che la lattuga non si cucini troppo ( deve rimanere  leggermente croccante ).

3) Mettere gli gnocchi in acqua bollente, quando emergono metterli nella padella  usando la schiumarola ( cucchiaio  tipo mestolo  ma con i buchi 😉 ), tenete l’acqua dei gnocchi è aggiungetene un paio di mestoli al sugo. Dopo qualche minuto si formerà una specie di cremina/ sughetto.

Il piatto è pronto da servire  … impiattare aggiungendo un cucchiaio 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva , 1 cucchiaio di formaggio parmigiano e pepe, essendo una ricetta dal gusto molto delicato il pepe è molto importante per dare quel tono in più.

BUON APPETITO !!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: