Fusilli Esotici


Ingredienti per porzione: 90g di fusilli integrali, 100g di cipolla fresca, 100g di friggitelli (peperoncini verdi non piccanti ),  scorza di 1 limone grande grattugiata, peperoncino, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di parmigiano.

469 kcal circa

Tempo di preparazione 20 min circa

Ciao a tutti !

Oggi vi propongo una ricetta dedicata a tutti coloro a cui piacciono i piatti con un gusto molto deciso e leggermente fusion.

Spiegarvi  com’è il gusto di questo piatto è molto difficile, ma proverò a spiegarvi le mie emozioni mentre lo mangiavo… Premetto che io adoro le cucine orientali , in primis quella giapponese, ma anche indiana, thailandese, cinese e chi più ne ha più ne metta 😉

Questa ricetta mi ricorda un noodles thailandese gustato in un ristorante Thai a Hastings Inghilterra … Mangiandola  la mia mente ha viaggiato a quei momenti, in posti lontani, per cui ho deciso di chiamarlo “Fusilli esotici “.

Il sapore è abbastanza particolare si sente il gusto amarognolo dei friggitelli, ma subito ecco che arriva il gusto dolcissimo della cipolla fresca, seguito dal gusto deciso della scorza del limone concludendo  con una puntina quasi impercettibile di piccante … in 2 parole un espluà di sapori e profumi :-).

1) Tagliare la cipolla a pezzettini abbastanza grandi come striscioline, ma non sottilissime e metterle in un padella antiaderente con acqua, salare e aggiungere un po’ di scorza di limone, lasciate che si appassisca per 5-7 minuti senza che si colorisca troppo.

2) Tagliare i friggitelli a  strisicioline  abbastanza  sottili  e  metterli nella  padella, aggiungere  un po’ alla volta tutta la scorza di limone.

3) Cucinate per quasi 1o min, devono diventare cotti, ma non troppo molli.

4) Quando la pasta è pronta spadellatela  con il sugo e aggiungete un pizzico di peperoncino, non troppo se no il gusto piccante troppo forte coprirà gli altri gusti.

5) Aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di parmigiano e…

BUON APPETITO !! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: