Pollo con Coca Cola Light


Ingredienti per porzione: 200g di coscia di pollo ( con osso, ma senza pelle ), 200g di cipolla fresca, 1 bottiglietta di coca cola light da 500 ml, 1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva extravergine, 40g di riso basmati o parboiled, pepe.

495 kcal

Tempo di preparazione 1 ora e 15 min circa

Ciao a tutti !

Per iniziare bene il week end oggi vi propongo una ricetta che personalmente a me fa impazzire, dedicata a tutti quelli che adorano i gusti dolci, ma decisi e ottima da gustare a cena con amici… li sorprenderete 🙂 .

La cosa bella di questa ricetta è che può essere un piatto unico visto che contiene tutto.

1) Tagliare la cipolla a pezzi grandi e abbastanza grossi, metterla in una padella con acqua, salarla e lasciarla ad appassire a fuoco vivace per 5-7 min circa, la cipolla non deve prendere colore.

2) Aggiungere il pollo salarlo e rosolarlo da una parte e dall’altra per 7 min circa, aggiungere tutta la coca cola light, farlo andare a fuoco alto per circa 15 min poi peparlo ( un bel po’ di pepe ) e coprirlo, farlo cucinare a fuoco lento per circa 35 min, controllandolo e girandolo di tanto in tanto.

3) Quando il pollo si è asciugato notevolmente, ma c’è ancora un bel po’ di coca cola , preparare il riso.

4) Prendere un pentolino alto e abbastanza largo riempirlo con acqua fredda ma non molta , versare il riso e cucinarlo fino a che l’acqua si asciuga. Più acqua si mette più tempo ci vuole , comunque si calcola più o meno dai 10 ai 15 min, io non ho salato il riso perché secondo me dopo il pollo gli da molto gusto, ma se non vi piace salatelo pure 🙂 .

5) Quando il riso è quasi pronto, e solo se il nostro pollo ha ancora abbastanza coca cola, alzare il fuoco del pollo aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine e farlo asciugare fino a che non si forma un sughetto (se il pollo ha poca coca cola aggiungerle l’olio e spegnerlo) .

6) A questo punto il nostro pollo è pronto 🙂

Impiattare con riso a parte…

BUON APPETITO E BUON INIZIO WEEK END !!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: