Pollo al Curry con Verdure


Ingredienti per porzione: 150g di bocconcini di pollo, melanzane peperoni carote zucchine e cipolla fresca per un tot. di 200g, 40g di riso parboiled o basmati, 1 cucchiaino di curry, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva.

476 kcal circa

Tempo di preparazione circa 30 min

Ciao a tutti !!!!

Eccomi tornata a proporvi ricette light, ma delight 🙂  questa ricetta di oggi  è un piatto estivo, super colorato e fantastico in ogni occasione 🙂 anche per tirarsi su di morale dopo le fine di qualche giorno di ferie come domani 🙂

1) Tagliare le verdure e metterle a cucinare in una padella antiaderente per  10  min circa con un pò d’acqua, non salare, poi il curry salerà le verdure in caso aggiungere il sale dopo aver assaggiato 🙂

2) Mettere il pollo, cucinare per qualche minuto e aggiungere 1 cucchiaino di curry ( anche di più o meno a seconda dei gusti ) e cucinare fino a che il pollo e le verdure non sono pronti circa 10 min.

3) Nel frattempo mettere il riso e acqua fredda ( ma non troppa ) in un pentolino e lasciare cucinare per circa 15 minuti fino a che l’acqua si asciuga, i tempi di cottura variano in base alla quantità di acqua, io ne metto circa metà pentolino, anche un po’ meno e non salo il riso perché i il pollo con le verdure e curry gli danno molto gusto, ma se voi preferite salate un pochino.

4) Quando il riso è pronto impiattare il pollo con le verdure e a lato il riso aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva  sul pollo.

BUON APPETITO !!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: