Gnocchi con Asparagi e Ricotta


 

Ingredienti per porzione: 200g di gnocchi di patate, 200g di asparagi verdi, 25g di ricotta, noce moscata, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, mezzo dado

498 kcal circa

Tempo di preparazione 20 min circa

Buon inizio settimana a tutti anche se è mercoledì 🙂

Ecco una ricetta per risollevarvi il morale e veramente, veramente ottima per una cena con amici, veloce e gustosa. Io ieri sera ne sono rimasta veramente entusiasta, anche un mio ospite :-).

1) Tagliare gli asparagi a rondelle lasciando intere le punte e metterle in una padella antiaderente con mezzo dado e acqua. Lasciare cucinare per 15 min tempo variabile dalla grossezza degli asparagi, a me piacciono cotti, ma leggermente croccanti.

2) Quando gli gnocchi sono pronti spadellarli con gli asparagi aggiungendo un po’ d’acqua degli gnocchi, dopo qualche minuto aggiungere la ricotta e una bella spolverata di noce moscata, lasciare cucinare fino a che non si forma una cremina.

Impiattare e aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e…

BUON APPETITO !!!! 🙂

 

»

  1. Mariiii…siamo telepatiche! l’altro giorno ho fatto fusilli al farro con sugo di asparagi bianchi e ricotta…con abbondante pepe ad insaporire il tutto!!
    Buonissimi! ora proverò con gli gnocchi!!
    kiss

    Rispondi
    • Ahahah siamo troppo in linea cara 🙂 cmq prova con gli asparagi verdi nei primi a mio avviso sono più saporiti e aggiungi noce moscata vedrai che roba 🙂 gli gnocchi poi aiutano ad addensare il sugo 🙂

      Rispondi
  2. Now Luisoku is following you

    Rispondi
  3. Buoni gli asparagi!
    E ottima idea…semplice e genuina. Ciao!

    Rispondi
  4. Mi fanno venire una fame incredibile i tuoi gnocchi con asparagi!!!! complimenti per l’ impostazione nutrizionale: mi sembra molto interesssante, perchè basata sul ” gusto” del mangiare, irrinunciabile per ognuno di noi, piacere della vita da non negarsi…continua così, Mary! ringrazia la mia amica Grace per la festa di ieri e per la sorpresa che abbiamo trovato nel sacchettino…baci Cristiana

    Rispondi
    • Ciao Cristiana !!! grazie mille per le belle parole 🙂 certo ti saluto molto volentieri la Grace non sapevo che tu e Mimmo foste su.. l’ho scoperto ieri sera 😉 spero di vedervi tutti quanti presto.. baci Mary

      Rispondi

Rispondi

