Salmone con Erba Cipollina, Patate e Pomodorini


Ingredienti per porzione: 80g di salmone fresco, 200g di patate, 200g di pomodorini, 1 spicchio di aglio, erba cipollina, basilico, rosmarino, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva, vino bianco.

477 kcal circa

Tempo di preparazione 1 ora e 15 min circa

Ciao a tutti 🙂

Oggi vi propongo una ricetta super gustosa, facile da preparare e di grande effetto :-), io l’ho fatto per una cena semplice con amici ed è piaciuto molto, perché leggero, ma gustoso 🙂 e poi il salmone fa benissimo perché contiene molti omega 3 ;-).

1) Accendere il forno a 180° / 200°

2) Mettere il salmone in una teglia da forno  con erba cipollina  ( abbondante io l’ho tagliata con le forbici ), sale e vino bianco ( abbondante ) e lasciarlo a riposare per 20 min circa.

3) Nel frattempo tagliare le patate a rondelle fine fine e posizionarle in una padella o teglia rotonda a raggiera, salarle aggiungere rosmarino, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e qualche cucchiaio di acqua.

4) Infornare il salmone e le patate per circa 50 min, fino a che le patate non fanno la crostina più scura e il salmone sia cotto, ma con un po’ di sughetto se no si secca troppo 😉 . Quasi  a fine cottura delle patate coprirle con alluminio in modo che non si secchino.

5) Mentre il salmone e le patate si cucinano tagliare a pezzettini i pomodorini, aggiungere uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti, striscioline di basilico ( tagliato sempre con le forbici ), mezzo cucchiaio d’olio extravergine di oliva ( i pomodorini sono più buoni se fatti qualche ora prima e messi in frigo lasciandoli macerare  e tolti un’ora prima di mangiare ).

Quando il tutto è pronto impiattare e servire 🙂

BUON APPETITO !!

Annunci

»

  1. L’ho provato in anteprima ieri dallo Chef in persona ed è buonissimo….e mette molta allegria vedere il piatto tutto colorato!!!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: