Coscia di Pollo Ubriaca, Cipolle Rosse e Cereali


Ingredienti per porzione: 200g di coscia di pollo (pesata con l’osso, ma senza pelle), 200g di cipolle rosse, 40g di cereali riso, farro, orzo (li trovate già pronti da cuocere nel reparto riso), capperi sott’aceto, 1 filetto di acciuga sott’olio,bacche di ginepro, rosmarino, salvia, vino bianco secco, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva.

490 kcal circa

Tempo di preparazione 1 ora circa

Ciao a tutti ! 🙂

Oggi  è domenica e  si ha anche più tempo per cucinare forse 😉 per cui vi propongo un secondo piatto a mio avviso veramente buono, il gusto un po’ accidulo del pollo si bilancia molto bene con il gusto dolce delle cipolle rosse , ideale per un pranzo domenicale con amici e parenti, non prendete paura per la cipolla se cotta molto non è indigesta a fastidiosa ;-).

1) Mettere il pollo in una padella con tanto vino ( bisogna ricoprirlo) , salvia sminuzzata con le mani, rosmarino e qualche bacca di ginepro. Lasciare macerare almeno per 30 minuti, dopo metterlo sul fuoco a fiamma alta così  si brucia l’alcool del vino, stare attenti a non bruciare il pollo ;-), dopo 20 min circa abbassare la fiamma e cucinare a fuoco lento per circa 30 min, controllare che il pollo sia cotto senza sangue all’interno 😉 e che sia rimasto un po’ di sughetto del vino, se no aggiungere ancora un po’ di vino e lasciare a cucinare fino a che evapora l’alcool e si forma un sughetto.

2) Tagliare le cipolle a cerchi rotondi abbastanza fini, metterle in una padella con abbastanza acqua e 1 acciuga sott’olio sgocciolata per bene, lasciare cucinare  per 40 min circa ( prepararsi una pentolina con acqua calda e aggiungerne al bisogno ), poco prima di fine cottura aggiungere un cucchiaio di capperi sott’aceto.

3) Mentre si cucina il tutto prendere i cereali, metterli in una pentola con un acqua fredda, non mettere moltissima acqua, e cucinare per circa 15 min fino a che si asciuga l’acqua e si cucinano i cereali.

4) Quando tutto è pronto impiattare e aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva.

BUON APPETITO E BUONA DOMENICA 🙂 !!

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: