Gamberetti e Peperoni al Curry con Riso Venere


Ingredienti per porzione: 200g di gamberetti, 200g di peperoni gialli, 45g di riso nero venere,  1 o 2 cucchiaini di curry, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva.

485 kcal circa

Tempo di preparazione circa 45 minuti

Ciao a tutti ! 🙂

Oggi vi propongo un piatto leggermente esotico a mio parere veramente buono, profumato e colorato. Eccezionale per una cena a lume di candela o una cena etnica fra amici 🙂 Questo piatto può essere considerato come un secondo piatto o anche piatto unico.

1) Mettere il riso venere  in un pentolino con abbastanza acqua ma non molta e lasciare cucinare per circa 30-35 minuti ( sulla scatola del riso c’è scritto 40-45 minuti a mio avviso sono troppi, il riso diventa troppo mollo ) fino a che l’acqua si asciuga, non salare perché poi i gamberetti e peperoni con il curry gli daranno molto gusto, in caso salare in seguito ( consiglio se non sapete dosare bene l’acqua per il riso meglio metterne poca e  mettere un pentolino di acqua calda vicino, così se non ne avete abbastanza  ne aggiungete un po’)

2) Mettere i gamberetti sgusciati  e i peperoni tagliati a striscioline e pezzeti  abbastanza  grossi in una padella con acqua, salare poco ( o anche no perché il curry è molto saporito )  dopo qualche minuto aggiungere il curry 1 0 2 cucchiaini a piacere ( queste dosi sono per un curry saporito se avete un curry meno saporito mettetene di più ).

3) Quando tutto è pronto  impiattare i gamberetti con a lato il riso e  aggiungere 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine sui  gamberetti e mezzo sul riso.

BUON APPETITO 🙂

Annunci

»

  1. Molto buono, veramente saporito e allo stesso tempo leggero . Brava

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: