Minestrina Sfiziosa


Ingredienti per porzione: 200g di coscia di pollo ( pesarla con osso e senza pelle ), 40g di pasta mini farfalle, 80g di porro, 120g di peperone dolce, pepe, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva.

440 kcal circa

Tempi di preparazione 50 minuti circa

Ciao a tutti!!

Oggi qui dalle mie parti era un po’ freddino e avevo voglia di qualcosa di caldo,allora ho pensato ad  una bella minestra calda calda, nutriente e con brodo di carne light, ma soprattutto con verdure estive… Ecco così vi presento questa minestra sfiziosissima :-).

Consiglio: la pelle della coscia fatela tirare via al vostro macellaio, se la comprate al supermercato niente paura è facilissima da togliere basta avere un bel coltello affilato 😉

1)  Mettere la coscia di pollo con l’osso in una pentola di acqua e aggiungere sale grosso. Portare ad ebollizione e  cucinare  per almeno 20 minuti, coprirlo con un coperchio e abbassare il fuoco del fornello se necessario. Togliere con un  cucchiaio la schiumetta che si forma nel brodo.

2) Nel frattempo tagliare a pezzetti i peperoni e il porro.

3) Quando il pollo è cotto ( ve ne accorgete perché sarà facilissimo disossarlo ) disossarlo e rimettere la carne nel brodo, dopo qualche minuto aggiungere le verdure e  pepe, alzare pure il fuoco del fornello, cucinare fino a che i peperoni e il porro  sono cotti.

4) Aggiungere la pasta.

5) Quando è pronta con la schiumarola prendere tutti i  peperoni, pollo, porro e pasta e metterli su un piatto, con il mestolo riempire il piatto di brodo a piacere, aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva

( Il resto del brodo scolatelo nel scolapasta così se magari trovate qualche pezzetto di pasta, pollo o verdura lo aggiungete alla vostra minestra ).

BUON APPETITO 🙂

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: