Spaghetti con Polpette


Ingredienti per porzione: 40g di spaghetti n.5, 150g di macinato di vitello, 2 spicchi d’aglio piccoli o 1 spicchio grande, prezzemolo tritato, peperoncino,100g di passata di pomodoro, 100g di pomodori pelati, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva

477 kcal circa

Tempo di preparazione 40 minuti circa

Ciao a tutti 🙂

Finalmente venerdì e oggi vi propongo una ricetta  di origini meridionale veramente super 🙂 con questo piatto veramente sorprenderete tutti 🙂 un primo  piatto che si addice a tutte le occasioni, piace molto anche ai più piccoli, magari senza peperoncino 🙂

1) Prendere il macinato di vitello e impastare con aglio ( schiacciato con lo schiaccia aglio ), prezzemolo tritato abbondante e un po’ di sale.

2) Fare delle palline piccole di carne ( devono essere veramante piccolissime, più o meno grandi come un unghia 😉 ) e metterle su una base.

3) Mettere in una padella antiaderente mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva, aggiungere adagiatamente stando attenti a non romperle le polpette, lasciare cucinare per circa 5 minuti a fuoco alto, girare le polpette piano piano.

4) Quando le polpette sono quasi pronte , aggiungere la passata e i pelati, salare, aggiungere peperoncino a piacere, abbassare il fuoco e cucinare per circa 15  minuti a fuoco lento, coprire con un coperchio, girare di tanto in tanto.

5) Quando le polpette sono pronte e il pomodoro denso al punto giusto, il sugo è pronto.

6) Quando la pasta è pronta spadellarla con il sugo, per qualche minuto, aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Impiattare e servire …

BUON APPETITO 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: