Hamburger ai Sapori Estivi con Crema ai Formaggi su Letto di Reginette e Cipolline


Ingredienti per porzione: 150g di hamburger di vitello, 50g di reginette all’uovo fresche (35g se secche ), 200g di cipolline fresche, 60g di panna per cucinare  ai formaggi, peperoncino, 1 limone piccolo o medio.

470 kcal circa

Tempo di preparazione 35 minuti circa

Ciao a tutti !

Oggi una ricetta veramente super gustosa, ieri sera ne avrei mangiati 10 piatti non scherzo :-). Forse un po’ per la fame o non so cosa avevo, ma sicuramente avevo una  super voglia di hamburger, ma nello stesso tempo di pasta, il frigo/ dispensa o qualsiasi mobiletto con cibo offriva poca scelta, ma non me ne importava perché avevo gli hamburger 🙂 🙂 :-). Ecco che è  nata questa ricetta 🙂

1) Pulire e Tagliare le cipolline in 2-3 parti come volete,  e metterle in una pentola con acqua e sale grosso e cucinare per circa 20 minuti fino a che le cipolline diventano belle morbide.

2) Nel frattempo con un rigalimoni tagliare la scorza del limone, metterne un po’ in una tazzina e spremere il limone con le mani togliendo i semi ( se è grande  o medio magari mettetene, metà ), l’altra parte di scorzette tenetele da parte.

3) Cucinare l’ hamburger in una padella antiaderente, salarlo e  dopo averlo scottato aggiungere il succo di limone con le scorzette e finire di cucinare. Quando è cotto metterlo su un piatto e coprirlo con carta stagnola per mantenere il calore.

4) Quando le cipolle sono belle morbide e cominciano a rompersi un po’ aggiungere la pasta.

5) Quando la pasta è pronta scolarla e spadellarla nella padella dell’hamburger con 20g di panna ai formaggi, spadellarla per qualche minuto rosolando un po’ le cipolle, se sono troppo grosse romperle con il cucchiaio di legno e magari anche tagliarle un po’ con un coltello stando leggeri per non rovinare la padella,  aggiungere qualche scorzetta di limone e peperoncino a piacere

6) Quando la pasta è pronta, impiattarla adagiarci sopra l’hamburger ( se si è raffreddato molto scaldarlo appena o in microonde o in padella ) e ricoprire l’hamburger con 40g di panna per cucinare ai formaggi  e se volete qualche foglietta di basilico per dare colore e servire…

BUON APPETITO 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: