Cannelloni al Ragù di Carne Light


Ingredienti per porzione: 35g di cannelloni all’uovo secchi, 150g di macinato di vitello, 200g di passata di pomodoro, un po’ di vino rosso, 1 spicchio d’aglio, 60g di panna per cucinare ai formaggi

461 Kcal per porzione

Tempo di preparazione 1 ora e 10 minuti circa

Ciao  a tutti !

Ieri sera avevo una voglia matta di cannelloni al forno, allora ecco che mi sono inventata questa rivisitazione di un piatto classico italiano… ho sostituito la besciamella con la panna per cucinare ai formaggi, ed è diventato buonissima un vero tocca sana per la nostra dieta 😉

1) Accendere il forno a 190°.

2) Mettere l’aglio intero  o tagliato a pezzi grossi in una pentola antiaderente con un po’ d’acqua  e farlo rosolare per qualche minuto.

3) Aggiungere la carne macinata di vitello e salare ( romperla un po’ con il cucchiaio di legno, ma lasciandola abbastanza a pezzi grossi ), quando la carne si è rosolata aggiungere un po’ di vino rosso.

4) Quando il vino è evaporato aggiungere la passata di pomodoro, abbassare il fuoco e lasciare cucinare per circa 10 minuti, stando attenti che il sugo rimanga liquido, se volete togliete l’aglio alla fine della cottura del sugo.

5) Prendere una pirofila da forno e riempire i cannelloni al ragù, se scende un po’ di sugo nella pirofila non importa ( anzi meglio si cucineranno meglio anche sotto) continuate a riempire, quando sono pieni prendere il sugo avanzato e metterlo sopra non importa se scende ai lati, mettere anche la panna.

6) Coprire la pirofila con carta stagnola e quando il forno è caldo infornare per 30 minuti.

7) Dopo i 30 minuti tirare fuori la pirofila se i cannelloni sono belli morbidi e cotti, scoprirli e metterli in forno dai 5 ai 10 minuti fino a  che il sugo si rapprende un po’ e non risulti troppo liquido, se non sono ancora cotti ricoprirli  e farli cuocere per un altro po’ ( potete farli riposare anche un po’ prima di servirli ).

Impiattare e servire…

BUON APPETITO 🙂

Annunci

»

  1. mmmmmm
    buoni i cannelloni
    io per aumentare il ripieno senza eccedere con la carne e le calorie ci metto le melanzane anche!!! slurp! 😉

    Rispondi
  2. Io adoro i cannelloni!!! e con la panna non li ho mai provati. Li faccio poco dietetici: ragù, besciamella, mozzarella e parmigiano…insomma, la classica bomba calorica!! 😛

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: