Couscous con Pollo e Zucca


Ingredienti per porzione: 40g di couscous, 180g di zucca, 20g di cipolla di tropea, 150g di petto di pollo, pepe, 15g di burro

450 kcal per porzione

Tempo di preparazione circa 25 minuti

Ciao a tutti !

Oggi una ricetta veramente molto buona e autunnale, finalmente ho comprato la zucca che mi piace molto, mi piace molto mangiarla anche per il suo colore,  mi dà molta gioia 🙂   ho fatto questo piattino ieri sera per cena ed ho portato in tavola l’allegria 🙂

1) Tagliare la zucca a pezzetti in modo grossolano, ma non enormi, tagliare la cipolla, mettere il tutto in una padella antiaderente con un po’ d’acqua, salare e pepare a piacere  e cucinare per 7-8 minuti circa.

2) Nel frattempo tagliare il pollo a striscioline e quando la zucca è cotta, ma non troppo molla, aggiungere la carne, salare e mescolare in modo che non si attacchi e bruci, aggiungere un po’ di burro, quando la carne è pronta aggiungere un altro po’ di burro, ma non tutto avanzarne un po’ per il couscous.

3) Nel frattempo, mettere in una padella antiaderente 100ml di acqua salata, quando l’acqua bolle buttare il cous cous, toglierla dal fuoco e lasciare che si gonfi per 2-3 minuti, rimettere la padella sul fuoco e aggiungere il burro, sgranare il cous cous con una forchetta e cucinare per qualche minuto.

4) Quando il couscous è pronto spadellare per qualche secondo il pollo e la zucca con il couscous, aggiungere un po’ di pepe a piacere.

Impiattare e servire…

BUON APPETITO 🙂

»

  1. Bell’abbinamento pollo e zucca!! 😀

    Rispondi

Rispondi

