French Toast con Verdure Light


Ingredienti per porzione: 2 uova, 2 fette di pancarrè, 200g di pomodori, 2 foglie di lattuga, un po’di porro,origano, 1 cucchiaio e mezzo di olio di semi di girasole

465 kcal circa

Tempo di preparazione 10 minuti circa

Ciao a tutti !

oggi per iniziare bene il lunedì vi propongo un panino molto gustoso e un po’ diverso dal solito, velocissimo da preparare, ideale per quando avete voglia di schifezze e volte rimanere in linea, sicuramente magari già lo conoscete perché questa ricetta è molto diffusa nei paesi anglosassoni, dove si trova anche la variante dolce :-).

1) Tagliare i pomodori a fette, salare e cospargere di origano, coprirli con pellicola e metterli 3-4 minuti in microonde, quando sono “cotti” buttare l’acqua in eccesso e tenerli da parte.

2) In una terrina sbattere con una forchetta 2 uova salare, immergere le fette di pancarrè nell’uovo, non lasciatele troppo nell’uovo se no potrebbero rompersi.

3) Scaldare 1 cucchiaio e mezzo di olio di girasole in una pentola antiaderente possibilmente alta e non troppo larga, larghezza giusta per le fette di pancarrè.

4) Quando l’olio è bollente ( se è bollente basta immergere uno stuzzicadenti e se fa le bollicine la temperatura è giusta per friggere ) immergere le due fette di pane, se avanza dell’uovo metterlo sopra, si formerà una piccola frittata attaccata al pane che poi gireremo dalla parte interna, state attenti a non bruciare il pane continuate a girarlo con attenzione da una parte e l’altra fino a che diventi bello dorato.

5) Quando il pane è pronto mettere dalla parte interna la parte con dentro la frittatina e riempirli come sandwich con i pomodori,l’insalata e qualche strisciolina di porro crudo.

Servire e mangiare

BUON APPETITO 🙂

Annunci

»

  1. Io non lo conoscevo e deve essere proprio buono, grazie Mariachiara!

    Rispondi
    • dieta con gusto

      Grazie a te cara Sonia 🙂 Si è buonissimo veramente e ci sono un sacco di varianti io ho cercato di crearne una light ovviamente ti dico anche che ci sono una marea di modi di prepararlo a me piace così perchè è morbido ma succulento 😉

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: