Pappardelle al Limone


Ingredienti per porzione: 70g di pappardelle all’uovo secche ( 100g se fresche ) 40g di panna per cucinare, un paio di limoni, 1 cucchiaio di formaggio grana.

385 kcal circa

Tempo di preparazione 15 minuti

Ciao a tutti !

Dopo una settimana veramente tosta sia di lavoro ( ho lavorato tutto il week end 😉  e un po’ festeggiato pure ), un cataclisma tecnologico, il mio adorato iphone mi ha detto addio 😦 sono riuscita a cucinare per voi una ricettina.

Questa ricetta è veramente facile, facile e me la faceva sempre la mia mamma 🙂 io l’ho ricreata in versione dietetica 🙂

Questa ricetta è senza verdura quindi prima o dopo la pasta vi consiglio una bella porzione (200g )  di verdura lessa senza olio condita con un po’ di sale e limone o aceto 🙂

1) Grattugiare la scorza di un limone medio.

2) Mettere in una padella antiaderente la panna e il limone grattugiato, aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta così la panna si scalda e si scioglie un po’, non aggiungere sale.

3) Con un rigalimoni tagliare un po’ di scorzette di limone dall’altro limone.

4) Quando le pappardelle sono pronte spadellarle nel sugo con la panna, se la pasta è poco salata aggiungere un po’ di sale.

5) Impiattare, aggiungere 1 cucchiaio di formaggio grana e le scorzette di limone, servire…

BUON APPETITO 🙂

»

  1. Buonissime!! Ho sempre fatto le linguine al limone…devo provare anche con le pappardelle! 😀

    Rispondi
  2. questa l’avevo persa 🙂 devono essere buonissime, e’ tanto che non faccio la pasta al limone, con le pappardelle mai provato.

    Rispondi

Rispondi

