Fettuccine con Uova Sode e Porro


Fettuccine con Uova Sode e Porro

Ingredienti per  porzione:  35g di fettuccine all’uovo, 2 uova, 200g di porro,60g di panna per cucinare ( meglio se liquida ), aceto di mele con limone, pepe, aglio in polvere ( facoltativo ), peperoncino.

460 kcal 

Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Buon Lunedì a tutti !

Oggi vi propongo un primo piatto veramente  super anche se leggermente strano, infatti non faremo una crema con le uova, ma lasceremo l’albume in pezzetti abbastanza grossi, così ci sazierà di più :-), per l’aceto di mele e limone io lo compro già fatto, se non ce l’avete mettete in una tazzina un po’ di aceto di mele con succo di limone. Ecco la ricetta:

1) Tagliare il porro abbastanza fine ma in modo grossolano, metterlo in una padella antiaderente con un po’ di acqua, salare , aggiungere anche un po’ di aceto di mele con limone  e lasciare appassire per 20 minuti fino che diventa bello morbido e asciutto, pepare un po’ e se si vuole aggiungere aglio in polvere.

2) Mettere le uova in acqua fredda, quando l’acqua bolle calcolare 6 minuti, devono rimanere un po’ liquide all’interno, così si amalgherà meglio con la pasta formando una crema.

3) Quando le uova sono pronte, aprirle e tagliare a pezzi grossolani e metterla nella padella antiaderente con il porro ( consiglio di fare questa operazione già sopra alla padella per non perdere tutto il tuorlo che è liquido), aggiungere la panna e regolare di sale, aggiungere anche un po’ di peperoncino ( consiglio di aggiungerne veramente poco, per esempio io ho usato un pepe contenente peperoncino ).

4) Quando la pasta è pronta scolarla e spadellarla con il sugo per qualche minuto fino che si amalgami bene con il sugo, aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta.

Impiattare e servire…

BUON APPETITO 🙂

Annunci

»

  1. Cavolo che buone queste fetuccine, ho dovuto darti 5 su 5 🙂

    Rispondi
  2. Il massimo dei voti e’ il minimo
    Assomigli tantissimo al mio ideale di donna..

    Rispondi
  3. mi ispira molto, la provero’!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: