Spezzatino con Peperoni e Agretti


 

Ingredienti per 3 persone: 450g di bocconcini di vitello, 1 peperone giallo, 1 mazzetto di agretti, vino bianco, aglio, 25g di burro , 10 g di farina, dado

705 kcal ( 3 porzioni ) circa

Tempro di preparazione 2 ore circa

Ciao a tutti !

Oggi ecco un secondo piatto veramente molto buono e gustoso, oggi troverete la ricetta per 3 persone perché questo piatto l’ho cucinato per il mio papà per la sua festa oggi, ovviamente è bilanciato secondo la mia dieta, consiglio di servire con patate (200g per persona ) o piselli ( 250g per persona freschi ) come contorno conditeli con altri 20g 0 20g di olio extravergine di oliva così avrete il totale dei grassi per persona ( nella mia dieta 15g di burro o olio in un pasto a persona e altri 10g di burro o olio nell’altro pasto della giornata). Ovviamente se servite come contorno patate o piselli non mangiate pane ;-). Dimenticavo gli agretti fanno benissimo durante le diete perché ricchi di  vitamine e sono depurativi 🙂

Tanti  Auguri a tutti i papà !!!

1) Tagliare la parte marrone in fondo degli agretti, lavarli abbondantemente in acqua, risciacquarli per più volte in modo che non rimangano tracce di terra.

2) Metterli a lessare in acqua salata, quando l’acqua bolle contare 3 minuti e scolarli.

3) Mentre gli agretti si lessano tagliare il peperone a strisciette, in modo grossolano, e infarinare  leggermente i bocconcini di vitello.

4) Tagliare l’aglio in modo grossolano e metterlo in una padella antiaderente con i 20g di burro, quando il burro si rosola, aggiungere  la carne dopo qualche minuto quando è ben rosolata, aggiungere i peperoni e vino bianco io non l’ho calcolato ma ne ho aggiunto sicuramente mezzo bicchiere, far evaporare il vino, cucinare medio.

5) Quando glia agretti sono pronti sciacquarli sotto acqua fredda e tagliarli con un coltello in modo grossolano.

6) Quando i peperoni cominciano ad ammorbidirsi un po’ aggiungere gli agretti, coprire lo spezzatino con un coperchio e lasciare cucinare per circa un’ora,abbassare il fuoco  se necessario,  controllare che non si asciughi, se occorre aggiungere acqua e dado.

7) Quando la carne comincia a essere morbida, scoprirlo e farlo un asciugare ( ma non del tutto ) fino a che si forma un bel sughetto.

Servire…

BUON APPETITO 🙂

Annunci

»

  1. buono questo spezzatino con peperoni, bravissima……….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: