Piccolo consiglio per la Ritenzione Idrica


Ciao a tutti !

Eccomi qui oggi per proporvi un piccolo consiglio per quella cosa fastidiosissima che succede spesso quando fa tanto caldo o mangiamo troppo salato, LA RITENZIONE IDRICA..

A me è capitato la settimana scorsa, mi sentivo molto gonfia, facevo poca pipì, gambe gonfie e chi più ne ha più ne metta 😉 

Allora parlando con una personal trainer, ho scoperto che mangiando verdure  per 2 giorni, condite con poco sale ( io al posto del sale, mettevo salsa di soia ), olio ( facoltativo ) , se si vuole si può mettere limone o aceto ci si sgonfia alla grande perché le verdure contengono molto acqua, ovviamente si deve bere anche 2 litri di acqua o se si è stufi dell’acqua tisane ( prediligendo quella al finocchio ) senza zucchero.

Si possono mangiare tutte le verdure, ma sono da prediligere le verdure cotte a quelle crude, meglio prediligere verdure come finocchio, sedano, cipolle, asparagi,carciofi, carote, perchè considerate più drenanti ma vanno  bene tutte le verdure 🙂 

Ciao a tutti e a presto 🙂 

 

»

  1. grazie x il tuo consiglio la proverò i miei complimenti!

    Rispondi
  2. Ottimo consiglio! Mi darò da fare, adesso! 🙂

    Rispondi

Rispondi

