Frittata di Pasta con Zucchine


Ingredienti per persona: 2 uova, 40g di pasta, 180g tra zucchine e qualche fiore di zucca, 20g di cipolla fresca, pepe, prezzemolo, 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva

457 kcal circa

Tempo di preparazione frittata 5 min circa

Tempo di preparazione pasta e zucchine  25 min circa

Ciao a tutti e buon sabato!!

Oggi per deliziare il vostro week end vi propongo un piatto velocissimo, gustosissimo, ottimo per riciclare la pasta del giorno prima, si può fare con tutti i sughi e tutti i tipi di pasta, ma io oggi vi propongo la mia versione light-delight con le zucchine 🙂

Io la pasta e le zucchine le ho preparate a mezzogiorno, vi sconsiglio di usare la pasta appena fatta, usate la pasta avanzata la sera prima o preparatevi la pasta almeno 6 ore prima.

PREPARAZIONE ZUCCHINE E PASTA 

1)  Tagliare le zucchine con qualche fiore e cipolla, metterle in una pentola antiaderente con abbastanza acqua e lasciare cucinare per  10 min circa.

2) Prima di spadellarle con la pasta mettere da parte circa la metà delle zucchine,sulla metà messa da parte aggiungere un po’ di pepe e 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva, lasciare raffreddare e mettere in frigo.

3) Spadellare  per qualche minuto, aggiungere pepe e 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva, lasciare raffreddare e mettere in frigo.

PREPARAZIONE FRITTATA 

Adesso che abbiamo tutto pronto ci vorranno proprio 5 minuti per fare la nostra frittata 🙂

1) Sbattere le uova in una terrina con un po’ di sale e pepe e scaldare in microonde le zucchine ( quelle per il contorno ).

2) Prendere una padella antiaderente mettere mezzo cucchiaio di olio e cucinare la pasta con zucchine, per qualche minuto fino a che la pasta fa un po’ di crosticina.

3) Versare le uova sbattute sulla pasta a fuoco non altissimo se no si brucia,  coprire con un coperchio, in 2-3 minuti dovrebbe essere pronta.

4) Quando è pronta o fine cottura aggiungere un bel po’ di prezzemolo.

Impiattare la frittata con a lato le zucchine, vedrete che bontà 🙂

BUON APPETITO 🙂 !!!

Lascia un commento